Chi siamo

bagnoli bike

"Abbiamo creato un negozio diverso, dove l’amore per la bici è un’esperienza di condivisione"

Lo sport, la natura e l’amicizia si fondono finalmente insieme. Ormai l’enduro e la ricerca del sentiero più bello fanno parte del nostro vivere quotidianamente la bici e ci regalano ogni giorno tante nuove e grandi soddisfazioni.

CHI SIAMO_BAGNOLI BIKE

La nostra storia

Bagnoli Bike nasce 15 anni fa grazie ai due fratelli, Davide e Alessandro Bagnoli, dall’esperienza del noleggio di bici.

Il 28 Gennaio 2012 è stata inaugurata la nuova sede, dove risiede ancora oggi.
Piano, piano, la loro forte passione per la Mtb si è evoluta sempre di più ed è stata il motore trainante che ha spinto i due fratelli a fare della propria passione il loro lavoro.

La loro formazione e specializzazione sulla Mtb avviene proprio in quel periodo in cui il freeride e l’enduro erano in forte fermento e grande crescita. Sono stati i primi, nel panorama italiano, a collaborare con marchi di livello internazionale, come Santa Cruz, con la quale continuano a collaborare ancora oggi.

Nel 2012 hanno partecipato al primo lancio della bici in carbonio da Down Hill e nel 2013 alla prima Enduro World Series a Punta Ala, nella quale hanno gareggiato personaggi di spicco mondiale, come i campioni Greg Minnaar e Steve Peat, con i quali Davide Bagnoli ha collaborato.

Senza titolo-1_Tavola disegno 1

Davide Bagnoli

Meccanico professionista

Ha iniziato il suo percorso di formazione sui campi da gara, insieme alla collaborazione con Jason Marsh, meccanico personale di Greg Minnaar del team Syndicate. Negli anni ha continuato il suo percorso di crescita partecipando a tutti gli eventi di aggiornamento e sviluppo del settore. Collabora ed è in contatto con le più grandi aziende nel panorama della Mtb, come Fox, Rock Shox, Marzocchi, Ohlins e tanti altri. La sua grande esperienza nel mondo delle bici full e in particolar modo nel mondo Enduro, lo rende quindi disponibile a qualsiasi tipo di assistenza tecnica e personalizzazione, anche per quei rider più esperti che affrontano il mondo delle gare.

Alessandro Bagnoli

Maestro istruttore e guida tour

La sua grande passione per la natura e la scoperta del territorio è stato il filo conduttore diretto alla Mountain bike. L’evoluzione atletica, seguita da un allenamento intenso e ben definito, lo ha portato alla competizione, vincendo quattro campionati regionali di categoria in Toscana, negli anni 2015, 2016, 2017, 2018. Viene ricordato nel 2014 nell’European Enduro Series a Punta Ala, come vincitore della categoria master e nel 2015 come primo classificato alla Coppa Italia di Sestri Levante, nella categoria Master 4. Una volta ottenuti tutti questi risultati, si è voluto specializzare nella guida di accompagnamento, cercando di trasmettere la sua passione agli altri. Ha ottenuto quindi il brevetto di maestro istruttore FCI e guida di accompagnatore Mtb. Attualmente, infatti, si dedica all’accompagnamento dei tour di Bagnoli Bike e si occupa anche dell’insegnamento sia dei più piccoli, che dei grandi, organizzando corsi personalizzati.
Senza titolo-1_Tavola disegno 1 copia

Lo Staff

Tre amici uniti da una passione per la bici, evoluta in professione.

Noi e voi

Momenti indimenticabili