Chi siamo
bagnoli bike
"Abbiamo creato un negozio diverso, dove l’amore per la bici è un’esperienza di condivisione"
Lo sport, la natura e l’amicizia si fondono finalmente insieme. Ormai l’enduro e la ricerca del sentiero più bello fanno parte del nostro vivere quotidianamente la bici e ci regalano ogni giorno tante nuove e grandi soddisfazioni.
La nostra storia
Bagnoli Bike nasce 15 anni fa grazie ai due fratelli, Davide e Alessandro Bagnoli, dall’esperienza del noleggio di bici.
Il 28 Gennaio 2012 è stata inaugurata la nuova sede, dove risiede ancora oggi.
Piano, piano, la loro forte passione per la Mtb si è evoluta sempre di più ed è stata il motore trainante che ha spinto i due fratelli a fare della propria passione il loro lavoro.
La loro formazione e specializzazione sulla Mtb avviene proprio in quel periodo in cui il freeride e l’enduro erano in forte fermento e grande crescita. Sono stati i primi, nel panorama italiano, a collaborare con marchi di livello internazionale, come Santa Cruz, con la quale continuano a collaborare ancora oggi.
Nel 2012 hanno partecipato al primo lancio della bici in carbonio da Down Hill e nel 2013 alla prima Enduro World Series a Punta Ala, nella quale hanno gareggiato personaggi di spicco mondiale, come i campioni Greg Minnaar e Steve Peat, con i quali Davide Bagnoli ha collaborato.
Davide Bagnoli
Meccanico professionista
Alessandro Bagnoli
Maestro istruttore e guida tour
Lo Staff
Tre amici uniti da una passione per la bici, evoluta in professione.